Cristiana Pellegrino:"Tento di realizzare il mio sogno!" E ci sono all'Open day Donna.

Cristiana Pellegrino:”Tento di realizzare il mio sogno!” E ci sono all’Open day Donna.

Come ti chiami?
Cristiana Pellegrino

Imprenditrice? Neo-imprenditrice? Aspirante imprenditrice?
Imprenditrice

La Cri Logo Cristiana

Quando ti chiedono “di cosa ti occupi” cosa rispondi?
Tento di realizzare il mio sogno! Ho creato un marchio di articoli in pelle e propongo una collezione di cartelle, porta documenti, porta blocco, porta pc, porta usb, in pelle rigorosamente artigianali, fatti a mano con passione, seguendo la più attente tradizioni dei pellettieri della Riviera del Brenta. Tutta la collezione si rivolge ad un pubblico prettamente femminile, cerco infatti pellami morbidi, leggeri e dalle stampe pregiate, e faccio in modo che tutti gli articoli siano curati nei dettagli.

Qual è il nome della tua Attività?
LaCrì – Portati con te. E’ un modo per ricordare a tutte di “potarsi sempre con sè”, di non dimenticarsi di se stesse, talvolta le donne lo fanno.

Come si svolge la tua attività? Disegno, ricerco e acquisto i pellami e gli accessori, seguo la produzione, il marketing ed il commerciale.

pelletteria padova

Raccontaci un aneddoto (avvenimento particolare) che ti è successo durante lo svolgimento della tua attività:
Nello svolgimento della mia attività ci sono solo io, non ho nè socie nè soprattutto soci. Cammin facendo mi sono accorta – non è purtroppo una novità – che il mondo del lavoro è maschilista, per cui si è reso talvolta necessario che mi presentassi come la metà di una società nella quale il mio SOCIO MASCHIO non era presente perché impegnato su altri fronti. Il fatto di avere un SOCIO mi rendeva agli occhi di alcuni fornitori più “attendibile” e ” credibile” !

Come è iniziata questa tua passione? Credo che fosse latente in me e tutti i percorsi intrapresi in precedenza – dalla laurea in Architettura all’esperienza lavorativa in una casa editrice nell’ambito della pubblicità – mi abbiano condotto alla maturazione di questo progetto.

Qual è la motivazione che ti guida a fare quello che fai?
Una grande grande passione

Cristiana Pellegrino

Cristiana Pellegrino

Come hai iniziato? Facendo realizzare una cartella porta documenti in pelle da un piccolo laboratorio, il risultato era così carino che è piaciuto subito alla mia cerchia di amiche e da lì il meccanismo è partito.

Hai mai frequentato Corsi o Eventi per imprenditori o aspiranti tali del Comitato imprenditoria Femminile di Padova?
Altroché: a tutti quelli che riuscivo; dall’impostazione del business plan, a quelli di marketing fino agli ultimi sui social network e l’e-commerce; sopratutto questi ultimi – essendo una realtà in continua evoluzione – ogni tanto li rifrequento con piacere per aggiornarmi!

Ti sono stati utili per sviluppare il tuo business? (o la tua idea?)
Certamente, sono stati sempre fonte di spunti, ho conosciuto altre persone che condividevano nello stesso momento i miei stessi dubbi.

Cosa pensi serva per far crescere la tua attività?
Un po’ di aiuto economico in un momento come questo non guasterebbe, per cercare di resistere a questa crisi, ad un mercato così statico.

Prova a dare 3 consigli per le aspiranti imprenditrici:
1. Un passo alla volta
2. Tenacia
3. Sapere dove si vuole arrivare

Qual’é stata una delle più grandi difficoltà che hai affrontato?
Trovare i laboratori che credessero in me, che mi prendessero considerazione, che non si approfittassero del fatto che non provengo dal settore.

Come hai superato le difficoltà?
Sbagliando e rimettendo in gioco tutto ogni volta, con tanta pazienza e cercando di non perdermi d’animo.

Perché ti piace quello che fai?
Perché è una mia creatura!

Qual è il tuo sogno per il futuro?
Aprire un monomarca.

Cosa ti piace dell’iniziativa ” Open Day Donna “?
E’ un modo intelligente di mettere in relazione tutta questa energia e di aiutare convogliarla nella giusta direzione, senza disperderla.

Come ci aiuterai concretamente a promuovere questa iniziativa?
Sto già condividendo su Facebook tutti i Vostri comunicati, oltre ad aver trasmesso le informazioni anche personalmente alle mie “colleghe” neo imprenditrici.

Perché credi sia bello mettere in rete la tua esperienza?
Perché nessuno nasce “imparato! :) Per far sapere che non sono tutte rose e fiori, ma che – un passo alla volta – ce la si può fare.

Fai un invito diretto a tutte le donne che ci stanno leggendo, perchè partecipare all’Open Day Donna di martedì 1 Ottobre 2013:
Ma perché no? Quando mai un’occasione di questo genere? Ci si puo’ conoscere, ri-conoscere, imparare qualcosa di nuovo, trovare nuovi spunti, apprezzare chi ce l’ha fatta, incoraggiare chi è all’inizio, assorbire e trasmettere energia….

Ci vediamo domani martedì 1 Ottobre all’evento dell’anno per le donne che hanno idee, progetti ed aziende, se non l’hai già fatto Iscriviti subito Gratis, clicca qui!”

 

CRISTIANA PELLEGRINO Via G. Galilei, 100 – ALBIGNASEGO (PD)

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LaCri.Portati.con.te

Sito Web: www.lacri.it

Articoli consigliati:

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>