Lara Yoga dice: "Se sentite che la vostra vita non vi soddisfa... cogliete l'attimo..."

Lara Yoga dice: “Se sentite che la vostra vita non vi soddisfa… cogliete l’attimo…”

Come ti chiami?
Lara, libera professionista, insegnante di Yoga, counselor psico-corporeo, Dott.ssa in
tecniche psicologiche.

Quando ti chiedono “di cosa ti occupi” cosa rispondi?
Della crescita personale

Qual è il nome della tua Attività?
LaraYoga

Come si svolge la tua attività?
Si svolge in varie sedi, in varie ore del giorno, beccando le persone in uno dei loro migliori momenti, cioè quando si vengono a rilassare !

Lara Yoga - Yoga Padova

Lara Yoga – Yoga Padova

Raccontaci un aneddoto (avvenimento particolare) che ti è successo durante lo svolgimento della tua attività:
Una volta una signora mentre mostravo una posizione Yoga e tutta la sala era in silenzio ha urlato: “Ah signorina che bel culetto!”, e tutti erano piegati dal ridere!

Come è iniziata questa tua passione?
Ho iniziato per caso, viaggiando in giro per il mondo e in India. La decisione di andare in India a fare il corso di insegnanti di Yoga l’ho presa in un ‘estate a Londra quando ero stata li a studiare inglese. Li ho frequentato un corso di Bikram Yoga e poi ho deciso di partire per India e fortunatamente i miei genitori mi hanno regalato i soldi per andarci.

foto lara yoga

Qual è la motivazione che ti guida a fare quello che fai?
Mi guida la passione ma sopratutto il sentire che questa è la strada giusta per me perché sto facendo qualcosa che mi piace, qualcosa che è nelle mie corde.
Ovviamente ci sono momenti difficili anche e di stanchezza però poi c’è sempre qualcosa che riporta su, forse anche l’affetto delle persone attorno .

Come hai iniziato?
Ho iniziato per caso , in un centro giovanile di Padova del comune, l’Ada Negri. Un centro fantastico aperto ai giovani in cui i giovani potevano avere uno spazio per far crescere le proprie attività. Era una ex scuola elementare con per me una bellissima energia. C’erano ragazzi che
facevano teatro, ballerini, yoga, un pò di tutto. C’era un ‘energia bella giovane in movimento e creativa. Ho lavorato li fino all’anno scorso poi al momento mi sono dovuta spostare. Li è stato l’inizio poi con coincidenze varie sono arrivata a lavorare in molti altri posti.

Cosa pensi serva per far crescere la tua attività?
Per far crescere la propria attività occorre un pò di chiarezza di dove si vuole andare, di cosa si vuole costruire e tantissimi quotidiani passi concreti.
Credo che nulla possa svilupparsi se non viene coltivato. L’idea è il seme che si pianta ma c’è bisogno poi di costante cura. Credo che molte volte le cose non crescano perché le idee restano in aria senza un’ azione costante pratica per farle crescere. Credo che ogni idea, ogni visione, ogni missione di una persona se portata nel concreto, se messa in azione diventa poi una realtà che frutta.

Occorre molta passione, molta costanza, molta determinazione, ma se uno fa ciò che ama tutto questo avviene quasi spontaneamente.

Prova a dare 3 consigli per le aspiranti imprenditrici! 1. 2. 3.
1 scegli o trova la cosa che ami
2 ascolta la tua guida interiore
3 costanti passi concreti.

Qual’é stata una delle più grandi difficoltà che hai affrontato?
L’adolescenza, l’essere entrata in brutte strade.

Come hai superato le difficoltà?
Ho superato la difficoltà facendo un reset della mia vita. Dovendo tagliare rapporti che erano dannosi per me.

Perché ti piace quello che fai?
Mi piace ciò che faccio perché quando lo faccio sento che mi viene semplice e che sento uno stato di piacere e di soddisfazione dentro di me. In più sento che è qualcosa di “vero” perché io per prima ho sentito gli effetti dello yoga dentro di me. Mi ha aiutata molto a trovare il mio equilibrio, autostima, determinazione, coraggio, stabilità.. per me è stato qualcosa di fantastico!
In più mi sento molto vicina all’India e questo lavoro mi permette ogni tanto di andare in India a studiare.

posizioni yoga

Qual è il tuo sogno per il futuro?
Per l’immediato futuro frequentare con successo il primo master europeo in Yoga che inizia a gennaio alla Ca’ Foscari, poi viaggiare ancora in India , entrare di più nella pratica dello Yoga, unire la psicologia con lo Yoga e creare una scuola !

Cosa ti piace dell’iniziativa ” Open Day Donna “?
Dare voce alle donne.

Perché credi sia bello mettere in rete la tua esperienza?
Forse può essere di aiuto a qualcuno.

Fai un invito diretto a tutte le donne che ci stanno leggendo, perché partecipare all’Open Day Donna di martedì 1 Ottobre 2013?
Se sentite che la vostra vita non vi soddisfa… cogliete l’attimo… la trasformazione e il cambiamento sono sempre possibili.

Se non ti sei ancora iscritta all’ Open day Donna iscriviti subito gratis!

 

Lara Magliocchetti
cell. 3491788290
Padova
www.larayoga.it
www.yogapadova.eu

https://www.facebook.com/LaraPd

Articoli consigliati:

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>