L'Open Day Donna oggi protagonista sull'ExpoExpress

L’Open Day Donna oggi protagonista sull’ExpoExpress

Il 3°Open Day Donna di Padova protagonista oggi sull’ExpoExpress

PADOVA, 12 SETT. 2014 – Grande successo oggi al binario 6 della Stazione Ferroviaria di Padova per l’arrivo e la tappa dell’ExpoExpress, il treno speciale che promuove Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale, che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Il fine di questo progetto è sensibilizzare sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” attraverso seminari formativi, collaborazione e sinergia con la piattaforma  We – Women For Expo.

Per partecipare al 3°Open Day Donna occorre iscriversi cliccando qui.

Stefania Brogin presidente IF Padova(C)Studiobergonzini.com ExpoExpress Expo2015

Stefania Brogin presidente IF Padova(C)Studiobergonzini.com ExpoExpress Expo2015

In questo ambito  le componenti del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova e una nutrita delegazione di imprenditrici hanno visitato i vagoni del treno che è in viaggio attraverso l’Italia per promuovere l’Esposizione Universale ed è organizzato  da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane). Numerose le attività aperte al pubblico e gratuite che sono state organizzate a bordo delle carrozze: Casa Expo, Live Expo e Food Expo. Alle 11.00 all’interno del treno, davanti ad un nutrito pubblico è stato proiettato per la prima volta il video ufficiale “Miraggio a Nordest: le imprenditrici guidano la ripresa economica”, subito dopo Stefania Brogin , presidente del Comitato IF Padova  è stata intervistata dalla giornalista Chiara Lorenzutti, conduttrice di R101, radio partner dell’evento, per presentare a livello nazionale i contenuti della 3a edizione dell’Open Day Donna,  in programma al GranTeatro Geox mercoledì 1 ottobre, un evento  che l’anno scorso ha richiamato quasi 1000 donne, tra imprenditrici, start up e aspiranti.

 

Stefania Brogin intervistata da Chiara Lorenzutti - (C)Studiobergonzini.com

Stefania Brogin intervistata da Chiara Lorenzutti – (C)Studiobergonzini.com

Come noto da tre anni, l’Open Day Donna promuove l’imprenditoria femminile attraverso la formazione, la consulenza e l’informazione. Quest’anno  il primo ottobre al GranTeatro Geox  saranno a disposizione gratuitamente delle partecipanti esperti che terranno seminari e consulenze individuali nelle materie: avvio di impresa, analisi di fattibilità, business e marketing plan, accesso al credito, Europrogettazione, Erasmus Imprenditori, internazionalizzazione, social e web marketing, blog ed ecommerce, incontri con mentor, bilancio delle competenze. Oltre a questo ci sarà la possibilità di creare networking e di partecipare ad attività quali il matching , per creare collaborazioni tra imprese femminili.

Il Comitato IF  a bordo di ExpoExpress - (C)Studiobergonzini.com

Il Comitato IF a bordo di ExpoExpress – (C)Studiobergonzini.com

«Sono elettrizzata da questa bellissima giornata dal respiro internazionale che abbiamo vissuto qui a Padova grazie al passaggio dell’ExpoExpress. Ha commentato Stefania Brogin. Credo che oggi si sia realizzato un collegamento forte tra le nostre imprenditrici  che io ho l’onore di rappresentare  e il movimento We Woman for Expo che riunisce donne eccellenti di tutto il mondo e che si batte per i grandi obiettivi di nutrire il pianeta e produrre energia in modo sostenibile. Ringrazio l’organizzazione dell’Expo Milano 2015, We Woman for Expo, la Fondazione Mondadori e Trenitalia per il calore e la professionalità con le quali ci hanno accolto, concedendo all’Open Day Donna uno spazio e una visibilità internazionali  e aspetto tutte le donne il primo ottobre al GranTeatro  ».

Per partecipare al 3°Open Day Donna occorre iscriversi cliccando qui.

(Comunicato stampa a cura di Studio Bergonzini)

Articoli consigliati:

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>