Silvia decide di mettersi in proprio dopo la nascita di sua figlia

Silvia decide di mettersi in proprio dopo la nascita di sua figlia

Come ti chiami?
Silvia Gomirato

Quando ti chiedono “di cosa ti occupi” cosa rispondi?
Sono titolare di una Erboristeria Parafarmacia specializzata in Fitoterapia ed Omeopatia

silvia gomirato

Qual è il nome della tua Attività?
Erboristeria Parafarmacia Il Quadrifoglio

Come si svolge la tua attività?
Per ora in modo tradizionale con la vendita al pubblico. Posso però affermare con convinzione di offrire un consiglio di alta qualità in quanto ormai posso contare più di dieci anni di esperienza nel settore del naturale maturati lavorando prima in un’azienda e poi specializzandomi con corsi altamente qualificati (Master, Corsi di aggiornamento, ecc.)

Come hai iniziato?
Mio marito mi ha dato l’idea dopo la nascita di nostra figlia. Avevo trent’anni, un bellissimo lavoro in un’azienda che distribuisce integratori alimentari e una buona esperienza nel campo della fitoterapia e della nutrizione, ma la nascita di mia figlia aveva un po’ sconvolto i miei parametri di valutazione. Non volevo rinunciare a lavorare ma non potevo più sostenere i ritmi dell’azienda che mi portava ad essere spesso fuori città. Ero entrata in crisi e mio marito mi ha detto :” Hai imparato l’arte non metterla da parte” e così è nata l’ERBORISTERIA IL QUADRIFOGLIO, a pochi metri da casa nostra.

erboristeria_silvia_gomirato_il quadrifolio

Come stai utilizzando le nuove tecnologie per promuoverti?
Il negozio ha da anni un profilo Facebook e un sito internet che sto rinnovando per attivare l’e-commerce.

Blog, Facebook, Linkedin, Youtube, Google Adwords, Mailing Marketing ed E-commerce fanno parte degli strumenti che usi per promuovere e far crescere la tua attività?
Sì e comunque per alcuni mi sto muovendo.

Credi che esportare all’estero sia un’opportunità per la tua azienda?
Potrebbe esserlo, ma purtroppo tratto dei prodotti che sono ampiamente distribuiti in tutti i paesi del mondo. L’opportunità interessante sarebbe più quella di offrire una consulenza di qualità con il prodotto che permetta di diffondere una cultura corretta e responsabile su Fitoterapia, Omeopatia e Nutrizione.

erboristeria silvia gomirato il quadrifoglio due carrare padova

Se ti dico Europa a cosa pensi?
Penso a tante opportunità di crescita e di valorizzazione.

Credi l’Europa possa essere un’opportunità per la tua attività?
Credo che l’Europa sia un’opportunità per tutte le attività, bisognerebbe però non solo limitarsi alla moneta unica, ma uniformarsi a 360° in diversi ambiti di gestione del lavoro e di regolarizzazione delle figure professionali. Il tutto naturalmente supervisionato da persone realmente esperte nei diversi settori e non solo dai politici.

Fare rete e mettersi in rete per te è importante?
È essenziale. La rete è il futuro e non possiamo ignorare tale dato di fatto. La rete presenta molte opportunità in tutti i settori, dall’istruzione al commercio alle consulenze.

Quali credi siano i migliori metodi per collaborare e fare rete fra donne?
I Blog e Facebook.

Cosa pensi di aver bisogno per far crescere la tua azienda?
Penso di aver bisogno di farmi conoscere in zona, in Italia e anche oltre confine perché ormai la rete offre una piazza internazionale soprattutto se sai bene le lingue.

Qual’é stata una delle più grandi difficoltà che hai affrontato?
La crisi e le tasse come tutti, ma soprattutto la necessità di farmi conoscere.

Come hai superato le difficoltà?
Perseverando e cercando di innovarmi continuamente.

Qual è il tuo sogno per il futuro?
Ne ho tanti, IL QUADRIFOGLIO è solo l’inizio. Ho tanti progetti ma mi rendo conto di dover trovare il tempo di focalizzare il mio sogno, spesso all’orizzonte ma offuscato. Sono consapevole del fatto che non posso fermarmi qui, sento di aver sfruttato solo il minimo delle mie potenzialità (una scelta consapevole per la personale esigenza di seguire mia figlia!) ma adesso devo continuare la mia strada, non pretendo di fare il salto ma di imboccare la strada verso il mio sogno.

Cosa ti piace dell’iniziativa ”Open Day Donna“?
Il fatto che cerchi di dare idee, innovazione e speranze a molte donne, anche quelle che hanno un sogno nel cassetto ma non sanno come muoversi per realizzarlo. Inoltre creare “rete” e “comunicazione” tra donne è una soluzione vincente per favorire la cooperazione e lo sviluppo di nuove iniziative sfruttando una delle grandi arti femminili… la parola! (Scherzo! Dicono tutti che le donne insieme sanno chiacchierare bene! Io penso che sappiano anche creare chiacchierando!).

Credi che si debba continuare a proporre questo tipo di iniziative? Se sì, perché?
Sì, perché è un’iniziativa aperta a tutti per aprire i nostri orizzonti, favorire lo sviluppo di nuove idee d’impresa o allo stesso tempo migliorare e innovare le realtà imprenditoriali già esistenti.

Come ci aiuterai concretamente a promuovere questa iniziativa?
Attraverso Facebook, il mio sito e il passaparola.

Perché credi sia bello mettere in rete la tua esperienza?
Ultimamente si parla sempre e solo di crisi e di problemi, è vero ci sono ma si deve perseverare e credere in sé stessi se si vuole dare un futuro a noi stessi e ai nostri figli. Il sacrificio e i problemi sono all’ordine del giorno, non lo nego, ma fanno parte del gioco se si vuole ottenere qualcosa e relizzare i propri sogni.

Fai un invito diretto a tutte le donne che ci stanno leggendo, perchè partecipare all’Open Day Donna?
Ragazze partecipate numerose perché tante donne sotto lo stesso tetto non fanno solo confusione! Potreste trovare quella scintilla che può aiutarvi a concretizzare il vostro sogno e nello stesso tempo avrete l’opportunità di conoscere strumenti pratici e utili per realizzare il vostro progetto.

Ci vediamo all’Open Day Donna, se non l’hai ancora fatto iscriviti subito!

Silvia Gomirato

 

http://www.erboristeriailquadrifoglio.it
https://www.facebook.com/ilquadrifoglio.erboristeriaparafarmacia

Articoli consigliati:

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>