Stefania Brogin:"Io amo ballare!" - La passione della Presidente è il ballo, il Tango.

Stefania Brogin:”Io amo ballare!” – La passione della Presidente è il ballo, il Tango.

Come ti chiami?
Stefania Brogin

Imprenditrice? Neo-imprenditrice? Aspirante imprenditrice?
Sono imprenditrice

Di cosa ti occupi?
Piuttosto direi di cosa ci occupiamo. Siamo 4 sorelle e titolari: Magda, Paola, Stefania ed Edna. Operiamo nel settore della moda, gestiamo un nostro punto vendita di distribuzione di abbigliamento uomo- donna al Centro Grossisti di Padova . Dal 2005 produciamo una linea femminile made in Italy il cui marchio è “Paco Perez” oltre a offrire il servzio di forniture di abbigliamento professionale.
Mi occupo di un segmento specifico all’interno della collezione moda femminile Paco Perez: mi piace esaltare l’eleganza e la personalità delle ballerine di tango catturando e traducendo in modelli e creazioni l’energia e la passione che si esprimono nel ballo porteno, il tango .

web Sorelle Brogin alla premiazione Maratona S.Antonio - modacleb4 - paco perez abiti per tango

Qual è il nome della tua Attività?
CLEB 4 S.R.L. in sigla ModaCleb4 Distribuzione Abbigliamento Uomo Donna
www.modacleb4.it
Il marchio: Paco Perez Made in Italy
Sito Web www.pacoperez.it
Pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/paco-perez/307656865912

Come si svolge la tua attività?
Amo ballare, l’ispirazione mi viene ballando , muovendo i pasos del tango, ammirando le coppie che ballano, osservando i loro passi, le figure , le coreografie , mi immergo e immedesimo in un tutt’uno con il suono e della musicae l’atmosfera della Milonga.

abbigliamento per tango - stefania brogin - logo paco perez

Raccontaci un aneddoto (avvenimento particolare) che ti è successo durante lo svolgimento della tua attività:
Non ballavo ancora tango. Durante uno shooting di abiti da sera disegnati da Magda e firmati Paco Perez ho indossato un modello molto audace e sensuale. Spontaneamente mi sono raccolta i capelli ,ho scelto l’accesorio adatto e quello scatto fotografico a Venezia a palazzo Cà Vendramin Calergi ha mostrato una versione di me che non conoscevo: una promettente tangueira.
Quest’abito è poi diventato il Must della collezione Paco Perez ed io la testimonial.

Come è iniziata questa tua passione?
Da quello scatto fotografico ho cominciato a conoscere e ad addentrarmi nell’universo tango . Questa passione la traduco e interpreto nella linea tango Paco Perez.

stefania brogin tango paco perez

Foto Stefania Brogin (abiti Paco Perez)

Qual è la motivazione che ti guida a fare quello che fai?
Mi motiva l’emozione che provo quando vedo una tangueira ballare con un modello paco perez. Significa che si piace, che si sente piacente, bella, che ha scelto per quel momento di intrattenimento, di esibizione , di seduzione “uno stile” che ho pensato per lei ,con linee e tessuti cascanti, assimetrie , spacchi , gioco di trasparenze per catturare l’energia e la sensualità del ballo nella sua interpretazione.

Hai mai frequentato Corsi o Eventi per imprenditori o aspiranti tali del Comitato imprenditoria Femminile di Padova?
Si, oggi li organizzo insieme a tutto il Comitato ed a tutti i collaboratori

Ti sono stati utili per sviluppare il tuo business? (o la tua idea?)
Frequento corsi e partecipo alle attività del Comitato già da diversi anni. E’ un’attività formativa pensata da donne per donne, perciò ha un valore aggiunto. E’ di qualità , è gratuita quindi un’opportunità da non lasciarsi sfuggire oltre ad avere anche la possibilità di conoscere docenti e partecipanti per confrontarsi e fare scambi di esperienze. Certo non pensavo che un giorno me ne sarei occupata direttamente come Presidente del Comitato . Formarmi mi è costantemente utile per portarmi anche a riflettere , analizzare ,innovare scoprire soluzioni a criticità. Richiede dedicare del tempo lavorativo che va calcolato e compreso nella gestione del tempo del proprio lavoro perché è un’attività che accrescere le capacità e abilità di imprenditrici .La formazione proposta dal Comitato è formulata su argomenti attuali e soprattutto tagliata sulle esigenze delle imprenditrici e delle aspiranti. L’approccio è di dare risposte immediate, concrete e applicabili .I risultati poi si vedono :le imprese che partecipano alla formazione si fidelizzano, resistono sul mercato e superano più facilmente criticità.

Cosa pensi serva per far crescere la tua attività?
Comunicazione e Marketing

Prova a dare 3 consigli per le aspiranti imprenditrici: 1. 2. 3.
1 Non mollare se hai passione. Riuscire a fare della propria passione un lavoro è fonte inesauribile di motivazione
2 Preparati, confrontati, sviluppa relazioni, studia il tuo business ipotizzando scenari favorevoli ma soprattutto devi essere pronta a quelli non favorevoli
3 Attenta alle tue disponibilità finanziarie perché ti stai assumendo un rischio e un impegno che non è da tutti.

Come hai superato le difficoltà ?
La fase forse più delicata è stato il passaggio generazionale in azienda. Criticità verificatesi non internamente alla famiglia ma rispetto ai terzi , ad esempio con i collaboratori e fornitori, i quali si dovevano riferire non più a un unico titolare ma ad una realtà nuova formata da quattro socie, sebbene avessimo sempre ricoperto ruoli gestionali all’interno dell’impresa di famiglia. Le difficoltà in generale le abbiamo superate attraverso la nostra esperienza e quella trasmessaci dai genitori applicando i valori che ci sono stati insegnati come onestà, rispetto, correttezza, professionalità, senso del dovere, e di non spingermi mai oltre le proprie possibilità. Tra sorelle condividiamo scelte e quotidianità .

LOGO MODACLEB4 PADOVA STEFANIA BROGIN E SORELLE

Perché ti piace quello che fai?
Perché mi dà un senso di autorealizzazione, di contribuire al benessere della collettività e di potermi confrontare con chi come me e le mie sorelle sceglie questa carriera professionale

Qual è il tuo sogno per il futuro?
Ne ho più di uno… Che Paco Perez diventi un must per tutte le tangueire anche a livello internazionale.
E che l’imprenditoria femminile possa crescere, diffondersi e sviluppare contribuendo a far crescere il benessere economico sociale e culturale del nostro Paese secondo i valori che la caratterizzano.

Cosa ti piace dell’iniziativa ” Open Day Donna “?
Mi piace molto! :-)
E’ stata l’idea di questo Comitato. Con l’Open Day Donna mi sento di essere concretamente utile e vicino a molte donne, un punto di ascolto di riferimento di raccolta di idee, di reciproca conoscenza, di scambio, di apprendimento, dove giungono spunti, suggerimenti per andare incontro alle esigenze di realizzazione personale e di impresa. Idee che appartengono a persone che sono donne e sono imprenditrici . E’ un evento che amo, la cui forza è data dalla partecipazione e dal concreto contributo che riesce a dare. E’ un format flessibile che prende la forma a seconda delle esigenze e interessi delle partecipanti, vivo e dinamico che ogni anno si aggiorna e si implementa .

Come ci aiuterai concretamente a promuovere questa iniziativa?
Con l’aiuto di tutte le persone che ci credono e stanno lavorando affinché si ripeta il successo delle scorso Open Day, che ha portato all’apertura di nuove attività d’impresa oltre ad aver creato un filo diretto e una legame con le partecipanti

Perché credi sia bello mettere in rete la tua esperienza?
Perché dallo scambio si apprende, ci si conosce, si condivide. Sento la straordinarietà della donna che si cimenta in un proprio progetto e sento di appartenere a una comunità di persone che vuole essere sempre più numerosa e crescere qualitativamente per dare un contributo concreto alla nostra società . Significa dare un senso al nostro fare e proporre un esempio positivo e di ispirazione a tante che possono attraversare un momento di difficoltà e trovare in noi tutte un supporto e un aiuto.

Fai un invito diretto a tutte le donne che ci stanno leggendo, perchè partecipare all’Open Day Donna di martedì 1 Ottobre 2013:
E’ anche il tuo Open day Donna! Partecipare è una scelta importante non solo per te ma per tutte noi! Iscriviti Subito Gratis (clicca qui)

Ci vediamo presto!

Con affetto

Stefania Brogin

 

www.modacleb4.it
www.pacoperez.it
Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/pages/paco-perez/307656865912

Articoli consigliati:

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>