Il motto di Rose: Forza e Coraggio, anche se è un Business da uomini.

Il Motto di Rose: Forza e coraggio

Mi chiamo Rose Ciccone, sono imprenditrice dal 2010.

Quando mi chiedono di cosa mi occupo dico che mi occupo del “Calore” della casa.

La mia azienda si chiama BI – PELLET snc a Vigonovo (VE).

Mi occupo delle vendita e installazione di stufe, camini , caldaie a pellet, legna o combinate pellet/legna e pannelli solari. Vendita di pellet e legna. Vendita e montaggio di casette in legno e arredo giardino.

Rose_foto_vendita_stufe_e_pellet_vigonovo

La mia attività principalmente è quella della vendita delle stufe che si svolge con un primo contatto in negozio e successivo sopralluogo presso l’abitazione del cliente per individuare la reale necessità della casa e successivo preventivo.

La mia passione è iniziata per puro caso, diciamo di riflesso da una idea “altrui”.

Il mondo della legna e il suo impiego come combustibile lo conoscevo già, poiché casa mia è riscaldata da una stufa a pellet e casa dei miei da un termocamino a legna.

E dopo aver abitato per un periodo in una casa riscaldata dal solo termo, ho potuto constatare la differenza di “calore”.

Quando si entra in una casa scaldata con una stufa, camino a pellet o legna, si ha l’impressione d’essere accolti da un caldo abbraccio.  Il legno l’ho sempre considerato qualcosa di vivo, tangibile e non da meno rinnovabile.

Altro fattore che mi ha fatto prendere in considerazione il mondo del riscaldamento alternativo al gas è che tutti si lamentavano dai costi sempre più alti delle bollette e delle case sempre più fredde.

Ho frequentato un corso organizzato dalla camera di commercio per future imprenditrici “ARTEMIS” nel 2009 e altri corsi sempre tramite la camera di commercio.

Questi corsi mi hanno dato tante informazioni utile nel capire e evitare degli errori in cui si può incorrere oltre l’opportunità di conoscere tante donne con cui condividere e avere uno scambio d’idee, esperienze e non da ultimo sostegno e con alcune anche care amiche.

La prima grande difficoltà è stata lo scontro con la burocrazia, il secondo è stato di dove imparare a utilizzare mezzi e strumenti e termini mai usati e sconosciuti.

L’altro è stato quello con i fornitori e i clienti, in quanto il mio settore è prettamente maschile, mi sentivo dire e tutt’ora mi chiedono che vogliono parlare con IL TITOLARE.

L’altra difficoltà è questo periodo di crisi, con cui si combatte ogni giorno. Giorni in cui è tutto nero, dove non si vede neanche un po’ di grigio, dove tutto sembra inutile e perso.

Però in fondo al cuore una voce di “pura follia” ti dice che nonostante tutto si deve andare avanti e fortunatamente a noi donne per testardaggine non ci supera nessuno.

Di questo lavoro mi piace la possibilità che si ha di poter aiutare le persone a risolvere una questione economica molto pensate nel bilancio famigliare, quella del riscaldamento di casa.

Sentire i commenti positivi , sentirsi dire che siamo delle persone di cui si fidano, che ogni anno ti riconfermano come loro fornitore e mandano altre persone.

Ecco il perché alla fine vale la pena continuare e non lasciarsi andare nonostante i venti contrari.
Il mio sogno futuro oltre a essere sempre più presente sul mercato, è quello di potere creare delle belle collaborazioni con altre/i, in settori che possano darsi un aiuto e maggiore visibilità. Ecco perché mi piace molto l’iniziativa “OPEN DAY”.

L’ OPEN DAY DONNA serve ad incontraci, a conoscerci e in futuro creare delle collaborazioni o semplicemente scambiarci dell’idee.

Io vi aiuterò portando questa iniziativa a conoscenza di altre donne, che hanno idea di mettersi in gioco e non sanno da dove iniziare.

Voglio far capire che se certi lavori sono visti maschili o poco adatti alle donne, non ci si deve lasciar demoralizzare , nulla è impossibile !

Il mio motto è: FORZA E CORAGGIO.

Ci vediamo all’ Open Day Donna 1 Ottobre al Gran Teatro Geox, se non ti sei ancora iscritta corri ad Iscriverti, è gratis!

bigliettino visita BI PELLET vendita pellet e vendita stufe a pellet vigonovo vendita stufe vigonovo

Sito web: http://www.bi-pellet.com
PaginaFacebook: https://www.facebook.com/pages/BI-PELLET-SNC/124484374327020

 

Articoli consigliati:

Lascia un commento:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>