Oggi un’altra testimonianza da parte di Marta, che ha già partecipato allo scorso Open Day Donna:
“Ciao a tutte, sono Marta Capitello, ho partecipato all’Open Day Donna 2013 ed è stata un’esperienza davvero bella. Ho potuto conoscere tantissime donne ed è stato davvero importante confrontarmi con ognuna di loro, ascoltare la passione che mettevano nel loro lavoro, la loro forza e determinazione.
Alcune di loro non erano ancora imprenditrici ma avevano un sogno ed è stato bello essere contagiata dal loro entusiasmo e rivivere il momento in cui anch’io ho deciso di aprire la mia attività. Ero andata lì proprio per conoscere altre imprenditrici, altre donne, per sviluppare una rete di contatti e devo dire che ne è valsa veramente la pena.
Io, attraverso progetto Bio Casa (http://www.progettobiocasa.com/ ) mi occupo di affiancare le persone nella ristrutturazione della loro casa, creando maggior benessere. Capita perciò di consigliare sia venditori che acquirenti sugli interventi di ristrutturazione e risparmio energetico più indicati per la loro casa, il tutto con attenzione per i materiali naturali e non nocivi per l’uomo.
A quell’evento ho conosciuto anche Cinzia di Before & After, e insieme a lei proprio una quindicina di giorni fa abbiamo condotto un Workshop sull’immobiliare cercando di dare consigli pratici a chi deve vendere o acquistare casa. (Workshop Immobiliare Anti-Crisi).
Cinzia si occupa di Home Staging e marketing immobiliare e rende più appetibili gli immobili in vendita, che grazie alla creatività di Cinzia diventano irresistibili!
E così dalle nostre due esperienze, assieme ad un esperto nell’immobiliare in USA, abbiamo dato vita al workshop immobiliare anticrisi.
Questa prima collaborazione è stata davvero molto proficua, ci ha permesso di conoscerci meglio e di progettare altre future collaborazioni, di riflettere su alcune idee o strategie che potrebbero essere profittevoli per entrambe.
Mi è capitato anche di assistere un cliente con la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica e di averlo indirizzato a Cinzia perché faticava ad affittare la propria abitazione. Cinzia ha allestito l’abitazione e ha provveduto ad affiancarlo professionalmente per pubblicizzare l’immobile al meglio.
Conclusione? Il mio cliente ha ringraziato Cinzia per il lavoro che ha svolto e anche me per averlo indirizzato a lei!
Credo che solo collaborando sia possibile dare un servizio davvero di qualità ai propri clienti. Inoltre fare rete è un’occasione per crescere in prima persona come professionisti ed è perciò indispensabile.
Mi piacerebbe che questa mia testimonianza serva anche a te e ti spinga a fare network. L’Open Day Donna è davvero un occasione per ognuna di noi, è un modo per farci forza l’un l’altra, per scambiarci dubbi, idee, sogni. E’ un modo per conoscerci e chissà, magari da una giornata passata assieme può nascere una collaborazione ben più duratura e proficua.
Ci vediamo all’Open Day Donna, se non ti sei ancora iscritta, iscriviti adesso! “
Truly when someone doesn’t understand then its up to other viewers that
they will assist, so here it occurs.